26/06/2019 13:13
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
Collezioni personali
Gianluigi Bardeggia
Dimmi la tua collezione e ti dirò chi sei!
La passione che muove un giocatore di boardgames non può che sfociare da un momento allr17;altro nellr17;acquisto.
Una possibile diversificazione tra i vari personaggi che si aggirano tra i tavolieri e senza dubbio la propia disponibilità di r0;pezzir1;. Un neofita avrà pochi esemplari, un esperto ne possiederà a centinaia culminando con le rarità e gli introvabili.
Dunque, parliamo delle nostre collezioni personali!

Marcello Maimone
Ecco la mia collezione presa da BGG:

http://www.boardg...letter=ALL

Cosa si evince da ciò?

In due parole direi che prediligo i giochi di stampo tedesco, anche se ultimamente mi sto riappassionando a cose più simulative, e che da quando avevo 13 o 14 anni fino al 2003 avevo praticamente abbandonato i giochi da tavolo, per via della scarsa diffusione che i prodotti di nuova generazione hanno sul mercato italiano..potrete vedere infatti cose tipo Hotel o Dragon..retaggio dei negozi degli anni'80..per fortuna ora c'è internet..
Modificato da Luca Berardi il 27/04/2007 08:51:32
Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello

Luca Berardi
Marcello, il tuo link di BBG mi dava "No username specified" Angry

ti l'ho modificato e adesso dovrebbe andare Grin
Modificato da Luca Berardi il 27/04/2007 08:52:33

Marcello Maimone
Rispolverando alcuni vecchi argomenti del forum, mi dispiaceva che questo fosse rimasto abbandonato e limitato..sarebbe stato invece un discreto spunto di discussione...

Era di sicuro risalente agli albori del forum, quando magari lo si usava di meno..anche adesso non è che pulluli di frequentatori, ma magari "risvegliandolo" qualche effetto si avrà...

E VENITECI IN STO CAVOLO DI FORUM NO? ANCHE NEL WEEKEND NON CI VENITE MAI..NON MI DITE CHE C'AVETE SEMPRE DA LAVURA'! Pfft

Giancarlo Ceccoli
Cosa dite.................pubblico elenco mia collezione? ShockShockShockShock

Marcello..............ottimo il richiamo a venire sul Forum ma...............forse dovremo inserire una clausola sullo Statuto associativo:
- i soci che non visitano il Forum, inviando almeno un messaggio a settimana, saranno considerati dimissionari.
- i soci che non rispondono alle comunicazioni su Forum o via e-mail saranno, allo stesso modo, considerati dimissionari.

Scherzo, naturalmente, ma sapere che i messaggi sono letti è importante, specie per chi organizza le attività associtive. Spesso, come dico da anni, sembra di organizzare, pubblicizzare, ecc. ecc. ............per se stessi o per pochi...........

Mhà...............lamenti da Presidente..................
Modificato da Giancarlo Ceccoli il 03/12/2007 08:58:29

www.asgs.sm/viewpage.php?page_id=9
Luca Berardi
pubblica pubblica GrinGrin
se non comunico io... e beh!

Davide Magnani
Visto che pure su Boardgamegeek non ha completato la lista della sua collezione, non credo il Presidente ci riuscirà Pfft

Oh, ma quanto spazio ti servirebbe????

Marcello Maimone
Dai..io sono curioso di vedere tutte le vostre collezioni!! La mia è su BGG e anche sulla Tana dei Goblin..

Forse quella del GC non è completa su BGG perchè alcuni suoi titoli manco ci saranno..Grin

Cose assurde sulle battaglie di assurbanipal..o forse "ASSURDANIPAL"!! Grin

Giancarlo Ceccoli
Su boardgamegeek ci sono tutti, tranquilli...............ma manca la voglia di completare la lista.
In effetti tenevo un archivio su Acces anni fà, ma sarebbe da aggiornare.
Prima o poi lo farò, non fosse altro per una futura vendita di molti, molti titoli..........

GC

Matteo Musu
Io ne ho 8... e quattro sono Risiko Sad Sad Sad Sad
Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana

Giancarlo Ceccoli
4 Scatole di RisiKo? Io ho la versione classica, il prestige, il master e infine Risk 2010, fra l'altro molto bello.
Avevo preso una "cotta" anche per RisiKo, nel 2000, e il frutto di quella cotta furono 3 anni di tornei nazionali, con il top nel 2003 durante SMC, dove c'erano 85 iscritti al torneo, un record, per l'epoca, in Italia.

Hai anche il libro di Valzania sul gioco? E quello più recente intitolato "l'anello mancante?"
GC

Matteo Musu
No, ho letto un sacco di libri sulla prima e sulla seconda guerra mondiale, ma specifici su Risiko no.
Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana

Davide Magnani
non fosse altro per una futura vendita di molti, molti titoli..........

Ti disfi dei giochi?!?! Intendi farci su dei soldi o è una svendita?

Cmq i 2 titoli citati sul Risiko a me non mancano Cool

Marcello Maimone
Io invece ho Risiko Prestige, Risiko Più, Futurisiko, Risk 2210 e Risk "Signore degli Anelli" più espansione...qualcuno interessato all'acquisto? Grin

Ormai non mi servono più...Grin

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007