21/02/2019 14:29
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
ONE MORE BARREL
stefano_curzi
ieri è stata giocata una partita di test del gioco ONE MORE BARREL.

essendo la prima partita sarebbe durata più di quattro ore, lontano dai 90 minuti scritti sulla scatola.
comunque il gioco è giocabile una volta apprese le regole in una serata.

Ci vogliono tre partite per poter apprendere le regole e la meccanica del gioco dato che il gioco è suddiviso in tre fasi con regole apposite per fase ed inoltre il regolamento essendo molto stringato bisogna digerirlo bene dato che bisogna rileggerlo diverse volte per apprendere le varie regole.

pur essendo la prima partita giocata ddevo dedure che il gioco è un mix di cooperazione e di opportunità personale per giungere alla vittoria.
un esempio pratico è meglio accordarsi per la vendita di petrolio al fine di non incorrere nella caduta del prezzo del petrolio che danneggia ciunque dato che poi alla fine lo scopo finale è fare più soldi con la vendita del petrolio alla fine della partita

gioco molto intrigante con poche azioni è tante cose da pianificare per giungere alla vittoria.

Cin

Hurrà
Stefano Curzi

Simone Rovito
Importantissima , IMHO, la collaborazione, completamente mancata nella prima partita, dove ognuno ha giocato per sé, alzando le spese di conquista dell'iraq e rallentando il gioco!
Se non puoi convincerli, CONFONDILI!

stefano_curzi
aggiungo a mia CULPA mia CULPA mia GRANDISSIMA CULPA essendo il colui che doveva conoscere le regole, dopo aver riletto a casa le regole mi sono accorto che la produzione di petrolio nella prima e seconda fase non è automatica ma solo utilizzando una delle due azioni a disposizione, in questo modo la produzione di petrolio è più difficile e così il petrolio può salire di prezzo più facilmente.

Insomma in poche parole gioco intrigante per la meccanica, ma che necessita di alcune partite per rodare le regole ed assimilarle.

Sempre disponibile a giocarlo.

Cin
Stefano Curzi

stefano_curzi
Visto che non sono stato eccelso nella spiegazione devo dedurre ed ammettere che il miglior modo di imparare a giocare un gioco da tavolo è sentendo una spiegazione da chi lo conosce?
Chi ha detto che non si possa fare comodamente da casa? eccovi il video tutorial per il gioco One More Barrel!

Tutorial (parte 1 e parte 2)
http://www.youtub...NApnDmfkBs
http://www.youtub...o&NR=1

peccato che vi sono solo le prime due parti, ma introduce bene il gioco ma non i cavilli.

So tutto io
Stefano Curzi

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007