20/11/2019 21:05
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
Burgundy - Die Burgen von Burgund
stefano_curzi
ieri sera dopo un discreto tempo di assenza dall'associazione (un paio di mesi) mi sono cimentato nel gioco Burgundy.

Come gioco ha una variabilità molto ampia e se a prima vista sembra dominato dai dadi in verità la programmazione e la strategia possono la casualità dei dadi.

Una dimostrazione è data dal fatto che a posteriori nelle scelte se applicavo con più occulatezza somme e sottrazioni sarei tranquillamente arrivato secondo senza dover poi dipendere dall'uscita del numero 2 negli ultimi 6 tiri di dado che mi avrebbero permesso di chiudere una zona.

Fondamentalmente non si può giocare negli ultimi turni da ultimo (vedasi il mio caso) perchè le combinazioni a disposizione si riducono di troppo.

L'allevamento è molto importante, mai trascurare le tessere gialle che danno punteggi finali molto utili (vedasi la vittoria di Marcello - 60 punti alla fine) e cercare il più possibile di differenziarsi rispetto agli altri giocatori.

se si trascura l'allevamento il commercio è fondamentale abbinato ad alcune tessere gialle.

Giudizio finale, un bel gioco con moltissime combinazioni. Difficile trovare la combinazione vincente che vada bene per tutte le partite.

Hurrà
Stefano Curzi

Marcello Maimone
Il gioco è molto gustoso..

Io nelle 4 partite che ho fatto ho vinto 3 volte con i super bonus alla fine..

Solo una volta sono stato battuto da una strategia "animalesca"..

Anche ieri Emiliano è arrivato secondo grazie a MILLE galline..se avesse preso qualche bonus, togliendolo a me, saremmo arrivati vicini..

Il dado conta un po' in alcuni casi e a volte fa venire davvero il nervoso! Grin

Da riprovare con le plance diverse!
Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello

Maurizio Pierini
Evvai.... lo sapevo che sarebbe piaciuto..... non per niente e il mio giuoco preferito del momento......
grande feld.....
vota feld vota feld vota feld.........................

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007