24/04/2019 10:50
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
lancaster
stefano_curzi
ieri sera mi sono cimentato nel boardgame "LANCASTER".

A prescindere dal fatto che avendo vinto mi è piaciuto per default:
Inoltre sono riuscito una volta tanto a sconfiggere Marcello ed Emiliano (dal mio punto di vista giocatori notevoli nel caso dei Boardgame tedeschi like) quindi mi è piaciuto a maggior ragione.
Hurrà

Come meccanica i giocatori interagiscono molto. Mi sembra che una tattica vincente non esiste per default (altrimenti non sarei stato in grado di vincere).
Sicuramente l'aspetto dei nobili deve essere curato maggiormente rispetto a quello che ho fatto io dato che i nobili forniscono a fine partita un punteggio molto elevato.

In definitiva l'interazione tra i giocatori e la meccanica del gioco nel complesso sono notevoli dal mio punto di vista.

Un gran bel gioco, sicuramente da rigiocare e da provare.

Sbronzi
Stefano Curzi

Marcello Maimone
Bellissimo...per me il migliore degli ultimi tempi!

Stanotte ho ricontrollato tutte le regole e i forum..

Abbiamo solo sbagliato il fatto che i cubetti voto vanno tutti scartati a fine turno..quindi conviene sempre usarli tutti..

Altrimenti ovviamente avrei vinto io! Grin

Il punteggio non me lo dimenticherò mai...72-71-71-70!

E la sera prima avevo vinto facendo 72...
Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello

stefano_curzi
obbiettivo sarà superare la barriera dei 72 punti.
posso ipotizzare che i 72 punti siano l'equivalente della barriera dei 10 secondi per i centometristi.
Una volta superata non esisterà più limite al punteggio.
Box
Stefano Curzi

Marcello Maimone
Ieri sera è stata superata...

Ma questo gioco dà il meglio se tutti sono agguerriti..

Invece ieri sera c'era la mia ragazza alla prima partita, e Maurizio scoglionato...

E infatti..se non c'è lotta per i nobili..chi ne prende di più vince..

Io martedì ho dovuto sudare per arrivare a 28 punti di nobili..e ho perso di un punto..

Ieri sera Emilliano ne ha presi quattro in un colpo..e ha vinto di 9 nonostante io abbia preso entrambi i bonus da 8 per il miglior castello e la forza dei cavalieri..

85 punti, io 76...gli altri..nell'abisso!

stefano_curzi
dopo la partita di ieri a questo punto non vi è più limite al punteggio. Hurrà

Sicuramente non avere troppa diffferenza di nobili in punteggio alla fine della partita tra i vari giocatori è fondamentale.

io con 4 nobili e marcello con 8 nobili differenza di punteggio 22 sono riuscito a vincere con una differenza di un sol punto perchè mi sono reindirizzato sulle guerre - cavalieri - castello in modo molto spinto rispetto a Marcello e molto prima rispetto ad emiliano e Igor ed inoltre mi sono entrate delle leggi fondamentali per accumulare quei punti che mi hanno peremesso di vincere.

però devo dire il tutto perchè era una delle prime partite.
Le meccaniche dovevano essere digerite, ora con quella differenza di nobili sarebbe impossibile vincere.

So tutto ioLeggi qua
Modificato da stefano_curzi il 22/09/2011 16:09:45
Stefano Curzi

Emiliano Liverani
Ottimo gioco! Sono pronto a giorcarlo nuovamente, quando volete!!
Chiaramente, obiettivo n° 1: stare davanti Marcello, obiettivo n° 2: vincere. Grin

Emiliano

Marcello Maimone
Ormai ci sono altri MILLE giochi nuovi da provare Grin Però un'altra a questo si può fare...

Allora cominciamo a contare le vittorie e le prestazioni!

Stasera a "Last Will" (altro bel gioco) tu primo e io secondo, con quel MINCHIONE di Simone che ti ha lasciato gestire i prezzi...altrimenti OVVIAMENTE vincevo io Pfft

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007