20/11/2019 21:58
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
Virgin Queen, seconda partita
Giancarlo Ceccoli
Ieri sera con grande piacere ci siamo visti io, Maurizio, Giuseppe e Clivio per una partita su Virgin Queen.......!

Troppi gli errori fatti nella primissimA prova per un confronto serio; il gioco è veramente bello ma solo per vecchi "grognards"...................

Sui quattro, io e Giuseppe eravamo i più preparati sul gioco ma la consultazione del regolamento è stata continua.
Le possibilità di gioco, alla ricerca dei punti vittoria per ogni Potenza, sono tantissime.
Come detto da Giuseppe, lo stiamo giocando "stile Napoleonic wars", ma in realtà il gioco è poco militare e molto diplomatico. Importanti e intriganti i matrimoni; fondamentali i viaggi verso il Nuovo Mondo; la pirateria è utilissima; le "guerre" di religione, naturalmente, caratteristicHE per potenze quali il Protestante.

Da studiare e giocare, ma solo con giocatori appassionati.
Modificato da Luca Berardi il 24/08/2012 17:43:17

www.asgs.sm/viewpage.php?page_id=9
Clivio Fenili
Eccomi, ora posso rispondere pure io.

Ottima serata, bel gioco e sopratutto più lo si gioca, più il vero problema sono solo le tante eccezioni alle regole. Purtroppo per ogni regola c'è almeno un'eccezione.

Ho scoperto, leggendo il regolamento, 2 cose che martedì non sapevamo o avevamo sbagliato.

Quando Giuseppe voleva, con la bolla papale, cacciare Elisabetta, il segnalino che indicava -2 CP serve ad abbassare il costo per la dichiarazione di guerra tra Spagna ed Inghilterra.

Mentre quando volevo invadere la Scozia con l'Inghilterra, avrei potuto farlo, perché la regola dice che se una potenza minore è alleata ad una maggiore, per poterle dichiarare guerra, si deve dichiarare guerra alla potenza maggiore (la Francia), quindi essendo Francia ed Inghilterra già in guerra da inizio scenario, potevo invadere la scozia per prenderne la chiave.

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007