20/11/2019 22:35
ARCHIVIO

IL PRESENTE FORUM NON VIENE PIU' UTILIZZATO MA RIMANE SOLO COME STRUMENTO DI CONSULTAZIONE PER LA QUANTITA' DI INFORMAZIONI CONTENTUTE. IL NUOVO FORUM E' RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DAL NUOVO SITO

www.asgs.sm

Vedi argomento
 Stampa argomento
Mage Knight
Giancarlo Ceccoli
Bella partita, ieri sera, su un titolo proposta da Marcello: Mage Knight edito da Giochi Uniti, http://www.giochi...mp;lang=it

Il gioco, chiaramente tratto dal "vecchio" titolo della Avalon Hill Magic Realm, è un buon prodotto e mi sono divertito.

Ho notato che il gioco punta tutto sui combattimenti verso mostri & affini, tralasciando la possibilità di guadagnare punti, perlomeno nella stessa quantità, con la conquista di "manta", alleati, castelli, ecc. Allo stesso modo i 4 personaggi raffigurati hanno poche diverse caratteristiche fra di loro, il chè invita a strategie molto simili per tutti.

Con poco sforzo, gli autori avrebbero potuto "tradurre" anche tali importanti aspetti tipici di Magic Realm e rendre il gioco ancora più appetibile...........

Non male, comunque.

www.asgs.sm/viewpage.php?page_id=9
Marcello Maimone
Infatti è già uscita un'espansione, che dovrebbe essere tradotta in italiano, che aggiunge due nuovi eroi e alcune carte per differenziare i mazzi dei giocatori.

Effettivamente il gioco è molto incentrato sul combattimento ma giocando uno scenario introduttivo non si guadagnano sufficienti abilità da avanzamento di livello per differenziarsi a dovere.

Inoltre mi aspettavo un migliore utilizzo della reputazione, che serve solo per dei banali modificatori all'influenza, e non conferisce punteggio alla fine del gioco.

In definitiva concordo con il GC..le meccaniche non sono male, e tutto funziona a dovere, ma non sento l'epicità!
Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello

Vai al forum:
LOGIN SOCI
CLICCA QUI - LOGIN PER VISUALIZZARE LE VECCHIE SEZIONI RISERVATE AI SOCI
Copyright A.S.G.S. © 2007