Oggetto dell'argomento: Associazione Sammarinese Giochi Storici :: CC: Pacific

Scritta da Giancarlo Ceccoli il 06/05/2010 10:16:29
#1

Dopo ultima partita, segnalo errori!!!!

- il tiro per l'accuratezza è necessario solo per artiglieria; per amri di ordinanza, cannoni e mortai, non serve!!!! O.24.3.2. Questa è colpa mia; ero convinto che i mortai seguisessero le regole delle artiglierie.

- Hindrance sottare il valore dal tiro del dado, non allunga la distanza del tiro per il Targetting Roll! 16.3

- per le artiglierie si deve attivare un leader che fà fa spotter; per i mortai o l'unità che li possiede ha una LOS e si usano gli Scouts. Lo Scout può attivare anche più mortai!!

- l'ordine di infiltrazione non attiva le unità, quindi si possono dare altri ordini alle stesse unità appena arrivate in mappa.

- i punti vittoria dei leaders eliminati sono uguali a 1 + X (dove X è il fattore di comando)!!!

Ok???

GC

Modificata da Giancarlo Ceccoli il 07/05/2010 12:22:45

Scritta da Luigi Ferrante il 07/05/2010 07:47:16
#2

Il discorso dei punti vittoria dei leader lo sapevo, il resto sono novita'importanti tra cui il discorso accuratezza e scout.
Ciao Luigi

Scritta da Giuseppe Ferri il 08/05/2010 17:30:21
#3

Per artiglieria intendi quella fuori mappa? Solo per quella? Mi sembra strano, comunque adesso controllo... Che gli Scouts potessero attivare più mortai mi era venuto il sospetto, ma possono sommare anche bi valori di fuoco? Per quanto non sia difficile, comunque il gioco presenta numerose regoline che possono incidere molto sulla partita, e mi sa che ne usciranno altre... Rimane il mistero, per me, di cosa significhi il prendere il segnalino Artillery Denied. Ciao.

Scritta da Giancarlo Ceccoli il 09/05/2010 07:36:05
#4

Artiglieria fuori mappa, si.
Non si possono sommare i valori di due artiglierie anche perchè..............si può avere una sola radio, quindi una sola artiglieria fuori campo.
Artillery Denied: un mistero, approvo.

Scritta da Giuseppe Ferri il 09/05/2010 17:18:31
#5

Dopo studi febbrili ed approfonditi, mi sembra di poter affermare quanto segue: Artiglieria fuori mappa, ordnance e mortai fanno tutte e tre il Targeting Roll, ma solo la prima richiede un secondo tiro se esso viene fallito. Tutte e tre aggiungono l'hindrance al range, ma il mortaio calcola il range dall'arma, l' hindrance dallo scout. That's all, folks!

Scritta da Luigi Ferrante il 10/05/2010 11:48:57
#6

Per quanto riguarda Aertillery Denied ho scritto adesso per chiarimenti su Boardgamegeek.Speriamo in una risposta celere.
Ciao Luigi

Scritta da Giancarlo Ceccoli il 10/05/2010 13:42:09
#7

X Giuseppe: è quello che intendevo sopra.
X Luigi; hanno risposto.......
You place it in your radio box.Then you do not have an empty radio box, which prevents you from taking radio in the future.

quindi significa che non devi pagare la seconda volta se prendi una radio???? Bhò..... e quanto NON paghi? Le radio hanno costi in P.V. diversi.
Oppure significa che NON puoi più tentare di prendere una radio??
Bhò...., non ho capito.

Modificata da Giancarlo Ceccoli il 10/05/2010 13:42:53

Scritta da Luigi Ferrante il 10/05/2010 15:40:25
#8

Si ho visto, ma non sono stati esaurienti invece qui: http://www.boardgamegeek.com/thread/369568/artillery-denied-marker (sembra) che ci sia soluzione al ....mistero.
Praticamente quando compri la radio incrociando tiro di dado e anno ti puo capitare di avere Artillery Denied e questa e' una sfiga in quanto non ti permette di usare l'artiglieria per il resto dello scenario.
Questo e' quanto mi sembra di capire dall'articolo di cui sopra.Aspetto commenti e eventualmente correzioni.
Ciao Luigi

Scritta da Giancarlo Ceccoli il 12/05/2010 08:57:35
#9

Bisogna proprio leggersi bene il regolamento; è chiaro, c'è tutto e non è corposo.
Mea culpa.............

Per le azioni Ambush, A33, pag. 20, è l'avversario che decide quali unità subiscono l'ambush!
Risolto, quindi, anche il dubbio di ieri sera sul fatto di poter decidere di brekkare e poi eliminare una unità avendo 2 di queste azioni: l'avversario deciderà e credo proprio che brekkerà entrambe, invece che eliminarne una...........

Per l'uso della carta iniziativa, anche nelle mischie, pur essendo simultanee, prima "tira" il giapponese, poi l'alleato. L'uso dell'iniziativa, quindi, è sempre riferito ad una carta tirata.

Leggere le regole, leggere..............

Modificata da Giancarlo Ceccoli il 12/05/2010 13:06:32